Chi Siamo

Siamo alla Terza Generazione

BA.CO.GAS è l’azienda leader del “Gruppo Baiano” e svolge la sua attività nell’ambito dello stoccaggio e commercializzazione del GPL (gas di petrolio liquefatto) in serbatoi e bombole.

La società nasce su iniziativa dell’imprenditore Orazio Baiano che già nel 1963, all’età di soli 20 anni, fonda la ditta individuale “Baiano Orazio” avente come principale attività la distribuzione di carburanti.

Ben presto crea un primo stabilimento di stoccaggio ed imbottigliamento di GPL ed alla fine degli anni ’70 fonda la Puteoli Gas s.a.s, iniziando un’attività di commercializzazione di GPL in serbatoi e bombole.

Questa attività inizia a rappresentare il core business del gruppo e si avverte forte l’esigenza di creare un’altra società organizzata e strutturata in tal senso.

Nasce, quindi, nel 1988 la BA.CO.GAS s.r.l, un’azienda attualmente in continua espansione grazie soprattutto alla passione che la proprietà e la dirigenza hanno trasmesso e continuano ogni giorno a trasmettere ai propri collaboratori non solo progettando, installando e rifornendo serbatoi di GPL per impianti civili e industriali ma anche realizzando e gestendo stazioni di servizio.

BA.CO.GAS opera principalmente nel Centro e Sud Italia, ma tramite una rete di funzionari, agenti e rivenditori strategicamente distribuiti sul territorio arriva a servire tutto il territorio nazionale.

Le conoscenze, le competenze e le capacità operative di cui la BA.CO.GAS si avvale, traggono origine da anni di presenza sul mercato. Punto fondamentale della strategia aziendale è la soddisfazione del cliente e la continua ricerca di ottimali standards qualitativi.

L’azienda è principalmente attiva nelle aree geografiche del centro-sud Italia: Campania, basso Lazio, Molise, Basilicata, Puglia, Toscana, Umbria…